* HIDDEN_ACCESSIBILITY_TITLE *

16 febbraio 2015


Gentile cliente:


TOSHIBA EUROPE GMBH


Trend Micro / Funzione di protezione dell'hard disk

È stato portato alla nostra attenzione che l'installazione di alcune versioni del software di sicurezza Trend Micro può accidentalmente disabilitare l'avvio della funzione Toshiba per la protezione dell'hard disk, disponibile su alcuni PC Toshiba.1

Trend Micro ha rilasciato un aggiornamento software per correggere questo problema e riabilitare la funzione Toshiba per la protezione dell'hard disk. Se si sta utilizzando il software di sicurezza Trend Micro con la funzione di aggiornamento automatico attivata, la relativa patch software verrà automaticamente applicata al sistema. Se invece si preferisce installare manualmente l'aggiornamento software, accedere alla pagina di supporto di Trend Micro e seguire le istruzioni relative alla versione del programma software Trend Micro installata nel computer.
Grazie per continuare a sostenere Toshiba e i suoi prodotti.

Dettagli aggiuntivi:
PC Toshiba potenzialmente interessati:
PC dotati della funzione Toshiba per la protezione dell'hard disk in cui è stato installato anche Trend Micro Internet Security v8.0, Trend Micro Premium Security v8.0 o Trend Micro Maximum Security v. 8.0. Per sapere se nel proprio PC è presente la funzione di protezione dell'hard disk, seguire le istruzioni seguenti.

Soluzione:
Come indicato in precedenza, se si sta utilizzando il software di sicurezza Trend Micro con la funzione di aggiornamento automatico attivata, il software verrà aggiornato automaticamente. Per applicare l'aggiornamento software manualmente, accedere alla pagina di supporto di Trend Micro e seguire le istruzioni relative alla versione del programma software Trend Micro installata nel computer. Se per qualche motivo non è possibile usufruire della funzione di aggiornamento automatico (ad esempio, è già stata disinstallato il software di sicurezza Trend Micro v. 8.0.), applicare il programma di aggiornamento appena possibile visitando la seguente pagina di download

Programma di aggiornamento: 
  • TOSHIBA HDD Protection Patch


Le informazioni e gli avvisi qui forniti sono soggetti a modifiche senza preavviso.


1 La funzione Toshiba per la protezione dell'hard disk fornisce la protezione contro urti o cadute, ovvero protegge l'hard disk del PC dai danni che potrebbero essere provocati da shock o vibrazioni improvvise. TOSHIBA NON PREVEDE ALCUNA GARANZIA PER DANNI O MALFUNZIONAMENTI DELL'HARD DISK.