* HIDDEN_ACCESSIBILITY_TITLE *

Intel Core

Gestione del posto di lavoro del futuro

Dal momento che le aziende cercano di adattarsi alle abitudini di lavoro in costante evoluzione - in particolare l'incremento del lavoro flessibile e in movimento - devono garantire che il proprio hardware soddisfi le maggiori esigenze che ciò comporta in termini di connettività, mobilità e sicurezza. Tenendo conto di questo, dispositivi quali notebook e sistemi 2 in 1 rappresentano di norma il punto di partenza delle strategie IT all'interno dell'ambiente aziendale. Un dispositivo, potente e portatile, idoneo può fungere da gateway di cui i dipendenti hanno bisogno per accedere ai dati e alle app, due elementi essenziali per l'attività lavorativa mobile. Per soddisfare tali esigenze, l'hardware con l'ultimo processore Intel® Core™ di 7a generazione è la soluzione ideale.

La portabilità e la potenza non sono tuttavia le uniche considerazioni di cui gli IT manager devono tener conto. Ulteriori criteri cruciali sono infatti il costo, la sicurezza e l'affidabilità. I notebook per uso aziendale offrono alle organizzazioni questa combinazione vincente di mobilità e produttività all'interno di un unico dispositivo, offrendo un significativo vantaggio competitivo rispetto ai notebook per uso domestico, che potrebbero non avere gli strumenti necessari per un ambiente che sta diventando sempre più esigente.

Nel frattempo, anche la portata dei dispositivi stessi continua a evolversi e offre alle organizzazioni un ulteriore aspetto da valutare nel momento in cui cercano di sfruttare il veloce andamento delle innovazioni tecnologiche all'interno dell'ambito professionale. L'incremento dell'IoT (Internet of Things) e il relativo impatto sia sulle aziende sia sui consumatori è stato l'argomento dominante nelle conversazioni degli ultimi anni e ora tale impatto sta diventando una realtà, mentre vari settori si adattano ad alcune di queste accattivanti soluzioni.

Un esempio è la diffusione delle soluzioni M2M, ovvero dispositivi che si connettono, comunicano e funzionano direttamente uno con l'altro. Queste soluzioni consentono di ampliare significativamente le operazioni aziendali e offrono nuovi modi di lavorare per incrementare l'efficacia in movimento. Periferiche connesse quali gli occhiali stanno già suscitando interesse e sono già in uso in alcuni settori quali l'industria petrolifera e la progettazione, dove la loro funzionalità d'uso hand free offre ai lavoratori vantaggi in termini di sicurezza e produttività. L'IoT continua a svilupparsi e, parallelamente, emergeranno nuove opportunità nei mercati verticali.Gartner prevede, infatti, che entro la fine del 2017 nel mondo verranno utilizzati 8,4 milioni di oggetti connessi, che entro il 2020 raggiungeranno i 20 miliardi. Questa è la direzione intrapresa dal posto di lavoro del futuro e gli IT manager devono assicurarsi di disporre degli strumenti necessari per abbracciare questa tendenza e le successive capacità e flussi di lavoro che offrirà.

Twitter LinkedIn Email Print

Maggiori informazioni su notebook, 2-in-1 e soluzioni di Toshiba con i processori Intel® Core™

Torna alla home page Toshibytes ►

Intel, il Logo Intel, Intel Inside, Intel Core e Core Inside sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.