FAQ

FAQ

Ricerca 
Torna indietro 
Come impostare o eliminare una password BIOS/di sistema?


Rif FAQ: TRO0000000acd

Abilitare o impostare una password registrata:
La seguente procedura consente di abilitare/impostare una password BIOS, che sarà in seguito richiesta all’avvio del computer o durante l’utilizzo della funzione di reset per l’avvio del computer.
1. Attivare il computer dallo stato di "off" con il pulsante ESC. L’unità visualizza il messaggio "Verifica sistema. Quindi premere il tasto (F1)”.
2. Rilasciare il tasto ESC, quindi premere il tasto F1. Questa operazione porta alla schermata principale della configurazione BIOS.
3. Utilizzando i tasti freccia o tab, spostarsi sul campo della password e selezionare NON REGISTRATA.
4. Premere la BARRA SPAZIATRICE, inserire la password quando compare il prompt "Password = ", quindi premere INVIO. Il computer richiede di nuovo la password (verifica). Digitare la password e premere Invio. A questo punto, il campo della password viene modificato in REGISTRATA. Gli avvii successivi richiederanno l’inserimento della password.
5. Premere FINE per salvare e "S" per uscire.


Per disabilitare o eliminare una password registrata:
La seguente procedura consente di disabilitare/eliminare una password BIOS, permettendo in seguito all’utente di avviare o ripristinare l’unità senza utilizzare una password.
1. Attivare il computer dallo stato di "off" con il pulsante ESC. L’unità visualizza il messaggio "Password =”.
2. Digitare la password corretta, quindi premere INVIO. L’unità visualizza il messaggio: "Password inserita correttamente, il sistema si sta avviando. Verifica sistema. Quindi premere il tasto (F1)”.
3. Premere il tasto F1. Questa operazione avvia l’unità in modalità configurazione BIOS.
4. Utilizzando i tasti freccia o tab, spostarsi sul campo della password e selezionare REGISTRATA.
5. Premere la BARRA SPAZIATRICE, digitare la password corretta, quindi premere INVIO. A questo punto, il campo della password viene modificato in NON REGISTRATA.


Per modificare una password registrata:
Per modificare una password BIOS, seguire per prima cosa la procedura per disabilitare/eliminare la password corrente, quindi seguire la procedura per abilitare/impostare una nuova password.

Toshiba fornisce queste informazioni "così come sono" senza garanzie di qualsivoglia natura, espresse o implicite, incluse a titolo esemplificativo le garanzie implicite di commerciabilità o idoneità ad uno scopo particolare. Toshiba non si riterrà responsabile per quanto riguarda esattezza, correttezza, completezza o qualità delle informazioni fornite. Toshiba non è responsabile per qualsiasi danno causato dall’uso di qualsivoglia informazione fornita, comprese le informazioni che dovessero risultare incomplete o non corrette.


Toshiba fornisce queste informazioni "così come sono" senza garanzie di alcun genere, esplicite o implicite, comprese ma non limitate alle garanzie di commerciabilità o adattabilità a scopi particolari. Toshiba non si riterrà responsabile per quanto riguarda esattezza, correttezza, completezza o qualità delle informazioni fornite. Toshiba non è responsabile per qualsiasi danno causato dall'uso di qualsivoglia informazione fornita, comprese le informazioni che dovessero risultare incomplete o non corrette.