Toshiba: gli smart worker dettano le regole del nuovo paradigma IT aziendale

Milano, 31 ottobre 2017 – Secondo una ricerca1condotta dall’Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano, è in crescita l’adozione delle modalità di lavoro Smart nelle aziende pubbliche e private italiane, con un aumento del 14% rispetto al 2016. Si stima, infatti, che un’implementazione matura dello Smart Working possa garantire ad aziende e dipendenti importanti benefici, come l’aumento del 15% della produttività, la riduzione dei costi e il miglioramento del work-life balance.

“Oggi in Italia si contano oltre 300.000 Smart Worker, un aumento determinato dall’ingresso nel mondo del lavoro di quelli che vengono definiti ‘nativi digitali’. Grazie alla loro profonda conoscenza del mondo IT e delle nuove tendenze, sono fautori dei cambiamenti che stanno rivoluzionando le aziende di tutti i settori”, ha dichiarato Massimo Arioli, Head of B2B Sales&Marketing, Toshiba Personal & Client Solutions Company, Italy. “In questo nuovo contesto, la dotazione tecnologica hardware e software assume un ruolo fondamentale per poter lavorare in modo efficace e produttivo in modalità smart e Toshiba offre alle aziende un’ampia gamma di notebook business, capace di supportare efficacemente le nuove modalità lavorative”.

Al fine di implementare progetti di Smart Working, le aziende devono dotarsi di soluzioni tecnologiche che garantiscano ai dipendenti l’accessibilità ai dati da remoto senza ignorare gli aspetti di sicurezza. I nuovi notebook Portégé di Toshiba integrano, infatti, numerose funzionalità di protezione, come la videocamera IR per il rilevamento facciale e SecurePad™ con lettore di impronte digitali. Inoltre, una delle caratteristiche fondamentali di sicurezza incluse in tutti i notebook business di Toshiba è il BIOS appositamente sviluppato - una caratteristica unica, che solo il brand giapponese offre. Il firmware utilizzato è specificamente progettato per il computer e in questo modo si prevengono le minacce che potrebbero sfruttare potenziali lacune del sistema.

“Se le aziende chiedono notebook dalle funzionalità di protezione avanzate, i dipendenti puntano invece su portabilità, autonomia e massima connettività. Il nostro impegno nella Ricerca&Sviluppo ci permette di offrire un’ampia gamma di notebook business, come il nuovo Portégé X30-D, in grado di soddisfare al meglio anche le esigenze degli Smart Worker”, ha aggiunto Arioli.

Ideale per lo Smart Working, la gammaPortégé X30-D offre tutta la potenza dei processori di settima generazione Intel® Core™ i5 e i7, i vantaggi di Windows 10 Pro e un’eccezionale durata della batteria, che grazie all’innovativa tecnologia Hybrid Air Cooling di Toshiba garantisce un basso consumo di energia e massime prestazioni, permettendo agli utenti di utilizzarlo fino a 18,5 ore2 , in modo efficiente, ovunque si trovino, senza collegare l’alimentatore.

L’integrazione del modulo LTE (4G) garantisce l’accesso remoto a Internet e al server aziendale anche in assenza di WLAN, i drive SSD da 256 GB o 512 GB, eccezionalmente veloci, assicurano prestazioni elevate e le memorie DDR4, che supportano una velocità della banda larga fino al 33% superiore rispetto alle precedenti DDR3L.

Dal design sottile e leggero, i nuovi Portégé X30-D pesano solo 1,05 kg e hanno uno spessore di soli 15,9 mm, rendendone ancora più comodo l’utilizzo fuori dall’ufficio. Inoltre, lo chassis ToughBody in lega di magnesio, disponibile nell’elegante versione OnyxBlue, permette di assorbire gli urti, mentre il rinforzo unico a nido d’ape ne aumenta ulteriormente la resistenza.

Inoltre, Toshiba conferma la propria fiducia nell’affidabilità dei nuovi prodotti attraverso la Reliability Guarantee, che permette a Toshiba o un Service Provider autorizzato di fornire la riparazione gratuita e il rimborso completo nell’improbabile caso in cui il dispositivo si rompa entro un anno dall’acquisto3.

1“Smart Working: sotto la punta dell’Iceberg”
2Misurato con MobileMark ™ 2014. MobileMark è un Trademark delle performace delle applicazioni business
3Per i termini e le condizioni visitate: www.toshiba.it/reliability

Pubblicato: 31 ott 2017